Evolution is Revolution. I corsi professionalizzanti dell’Accademia del Cinema Ragazzi.

Aria di Alt(r)a formazione in Accademia con la partenza dei corsi e master intensivi,  da Gennaio 2017, rivolti non solo agli under 22.

L’Accademia del Cinema Ragazzi, attiva dal 2005 in progetti di formazione cinematografica destinati ai ragazzi di età compresa tra i 16  e i  22 anni, nasce dal  desiderio di creare un luogo di aggregazione giovanile intorno all’arte cinematografica nel quartiere Enziteto, zona d’ombra della periferia di Bari, in cui scorci pittoreschi si alternano a scenari di degrado urbano.

A dieci anni dall’incipit di questa storia l’Accademia ha deciso di destinare la sua offerta formativa anche a coloro che hanno superato la soglia dei 22 anni, con un programma di corsi e master altamente professionalizzanti, a cura di docenti e professionisti del settore audiovisivo.

I percorsi di alt(r)a formazione cinematografica, nel rispetto della mission accademica, mirano a fornire da un lato un’ampia e solida formazione tecnica, dall’altro gli strumenti idonei a sviluppare un efficace spirito critico per comprendere e utilizzare al meglio il linguaggio cinematografico e rendere maggiormente spendibili le competenze pratiche acquisite.

I percorsi prevedono:

-Un MASTER IN DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA a cura del docente e direttore della fotografia Dario Di Mella;
INFO QUI http://www.accademiadelcinemaragazzi.it/news/watch-our-top-chef-in-action/

-Un CORSO INTENSIVO DI ANIMAZIONE DIGITALE a cura dell’illustratore e animatore Gianfranco Bonadies;
http://www.accademiadelcinemaragazzi.it/news/corso-di-animazione-digitale-se-puoi-sognarlo-puoi-farlo-walt-disney/

-Un MASTER IN POST-PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA a cura dei docenti Massimo Modugno, Renato Minichelli e Donato Casale;
INFO QUI http://www.accademiadelcinemaragazzi.it/news/master-in-post-produzione-scolpire-il-tempo-forgiare-il-suono-plasmare-limmagine/

-Un CORSO DI ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO a cura del docente e sceneggiatore Davide Potente;
INFO QUI http://www.accademiadelcinemaragazzi.it/news/corso-di-adattamento-cinematografico-dal-libro-alla-sceneggiatura/

-Un CORSO DI PRODUZIONE E CROWDFUNDINGa cura di Lucia Ferrante, producer e fondatrice della Rabid Film
INFO QUI http://www.accademiadelcinemaragazzi.it/news/dallidea-al-set-come-finanziare-il-tuo-film-dalla-ricerca-fondi-tradizionali-al-crowdfunding/;

-Un CORSO DI FOTOGRAFIA NARRATIVA a cura del fotografo e docentePasquale Susca.
INFO QUI http://www.accademiadelcinemaragazzi.it/news/corso-di-fotografia-narrativa-mettiamo-a-fuoco-lemozione/

CALENDARIO LEZIONI

 

Richiedi ora

Chiamaci o compila il modulo sottostante e ti ricontatteremo. Ci sforziamo di rispondere a tutte le richieste entro 24 ore nei giorni lavorativi.